L’autoanalisi del sangue è uno dei servizi più importanti che può essere offerto in farmacia e presenta diversi vantaggi tra cui: RAPIDITÀ, SEMPLICITÀ E SICUREZZA. Infatti senza code code e prenotazioni in massimo tre minuti è possibile ottenere un risultato affidabile e oggettivo, sovrapponibile ai test di laboratorio.

PRESSO LA NOSTRA FARMACIA E' POSSIBILE EFFETTUARE :

  • ANALISI DELLA GLICEMIA
  • ANALISI DEL COLESTEROLO TOTALE, HDL, LDL
  • ANALISI DEI TRIGLICERIDI
  • ANALISI DELL’EMOGLOBINA
  • TEST DEI RADICALI LIBERI E DELLA BARRIERA ANTIOSSIDANTE
    con questo test è possibile valutare il grado di ossidazione dell’organismo dovuto a molteplici fattori fra cui inquinamento, alimentazione scorretta, utilizzo di farmaci e, non ultimo, lo stress quotidiano. È possibile inoltre determinare il potere antiossidante dell’organismo ovvero la capacità dello stesso di difendersi dallo stress ossidativo.

analisidoor

analisi-pressione

analisi-cuoio-capelluto

  • MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA
    La misurazione della pressione arteriosa è un importante servizio che risulta utile sia per la prevenzione delle malattie cardio-circolatorie che nel monitoraggio delle stesse, quando già presenti.
    La nostra farmacia è provvista di un misuratore della pressione elettronico, altamente professionale che in pochi secondi consente di ottenere un risultato preciso, affidabile e confrontabile con i valori ottenuti dal medico curante. Al termine della misurazione verrà rilasciata una stampa dei valori di pressione massima rilevata, minima, pulsazioni cardiache e l’orario e la data, in modo tale che il paziente possa facilmente mantenersi controllato.
  • NATRIX TEST:
    si tratta di un test molto preciso e affidabile che permette di valutare le principali intolleranze agli alimenti. È possibile studiare 46-84-192 alimenti e le rispettive famiglie. Il campione di sangue prelevato verrà spedito ad un laboratorio analisi cui la farmacia si appoggia, che avrà cura di esaminare i risultati e spedire nell’arco di massimo 15 giorni direttamente in farmacia un fascicolo personalizzato con il grado di intolleranza ad ogni singolo alimento preso in considerazione.
  • XELIAC TEST:
    è un test veloce per l’autodiagnosi della celiachia. Permette di effettuare una diagnosi preventiva (screening) per individuare la celiachia, facilitando la diagnosi di questa malattia tutt’ora sottostimata a causa dei suoi sintomi facilmente correlabili ad altre patologie.
  • ESAME DELLA CELLULITE
    La cellulite è un’alterazione dello strato più profondo della pelle, l’ipoderma. Si tratta di uno strato costituito dal cellule adipose la cui funzione fisiologica è proteggere gli organi sottostanti, regolare la temperatura corporea e fornire una riserva energetica.
    In presenza di cellulite la pelle assume un aspetto “a buccia d’arancia” dovuto alla disorganizzazione del tessuto con conseguente ritenzione idrica e rallentamento del circolo sanguigno e linfatico.
    La cellulite interessa circa il 90% delle donne, indipendentemente dal loro peso e della loro corporatura ed è dovuta principalmente a cause ormonali, alimentazione scorretta, stress, fumo, sedentarietà, alcol, utilizzo di indumenti stretti.
    L’esame della cellulite consiste nella misurazione della temperatura dell’ipoderma in 40 punti specifici del gluteo e della coscia attraverso una sonda sensibile al calore: in questo modo vengono rilevate le aree “calde” (circolazione corretta) e le aree “fredde” (circolazione alterata/rallentata). Le temperature vengono elaborate dal macchinario che fornisce come risultato il grado di severità della cellulite e una serie di consigli utili per la sua eventuale cura o prevenzione.
  • ESAME DELLA PELLE
    Grazie ad uno strumento all’avanguardia, presso la nostra farmacia è possibile effettuare un check up cutaneo personalizzato.
    Con questo esame è possibile conoscere le caratteristiche precise della propria pelle e soprattutto le sue reali esigenze, per poter scegliere il prodotti più adatti per prendersene cura.
    Attraverso la valutazione di parametri quali: pH, idratazione, sebo, melanina ed elasticità cutanea si ottiene una panoramica globale della situazione della pelle. Inoltre, con l’utilizzo di una microcamera si possono rilevare imperfezioni o problematiche non visibili ad occhio nudo, confrontare l’età biologica della persona con l’età della sua pelle e studiare quindi un trattamento personalizzato.
  • ESAME DEL CUOIO CAPELLUTO
    I capelli sono una delle principali fonti di seduzione, e vederli belli e sani è un desiderio di tutti, donne e uomini. Essi richiedono una particolare cura perché risentono delle alterazioni del nostro stato di salute: per prendersi cura dei propri capelli è fondamentale conoscerne le caratteristiche, la fisiologia e la composizione.
    L’esame del cuoio capelluto permette di valutare i parametri fondamentali legati al cuoio capelluto e al capello che possono essere causa di problematiche quali diradamento e caduta.
    Lo strumento utilizzato permette di misurare: la quantità di sebo e l’idratazione del cuoio capelluto, lo spessore della fibra capillare, la densità dei capelli e il numero di capelli per bulbo pilifero. Il risultato dell’esame può essere utilizzato come riferimento per l’elaborazione di un programma di trattamento specifico.