EVENTI IN FARMACIA
Convinti del ruolo della farmacia quale luogo di informazione e formazione attiva del cittadino nell’ambito della salute, del benessere e della prevenzione, abbiamo organizzato nel corso del 2013 diverse serate a tema aperte al pubblico.
I settori proposti sono stati quelli dell’omeopatia e della dermocosmesi, sviluppando argomenti pertinenti alla stagionalità e di grande interesse.
Durante il ciclo dei “Mercoledi informativi della Farmacia San Bortolo” abbiamo affrontato, insieme alla relatrice, la Dott.ssa Renata Calieri, docente della scuola di Medicina Omeopatica di Verona, tematiche legate alla stagionalità quali rimedi per le patologie invernali, per le allergie, per le problematiche estive e relative ai viaggi, cosi da proporre una visione globale del mondo della medicina alternativa e consentire al paziente di scegliere in base alle sue esigenze con maggiore consapevolezza.
Durante l’estate sono stati poi proposti gli incontri di dermocosmesi, sapientemente condotti dalla dott.ssa Amalia Basile,informatrice tecnico scientifica dei marchi Lierac e Phyto, leader nei settori della cura della pelle e dei capelli. Entrambi gli incontri hanno riscosso un grande successo in quanto certe malizie nella routine di bellezza quotidiana sono spesso sottovalutate e la possibilità di provare prodotti naturali di alta qualità ha permesso alle clienti di rivalutare questo aspetto non sempre posto in primo piano.
Il grande interesse suscitato da questi eventi e la partecipazione attiva dei presenti hanno provato che i cittadini riconoscono l’importanza della formazione e dell’informazione personali, della cultura della salute e del benessere, nonché la grande opportunità di poter incontrare specialisti del settore in un contesto accogliente quale la loro farmacia di fiducia.